Ancora delle teste e della emotività primigenia rozza impulsiva degli Italiani. Ma ci sono anche quelli buoni, Dio li benedica

05.02.2019 :  Appello psicoterapeuti a Mattarella: in Italia dilaga il razzismo – Sputnik Italia

https://it.sputniknews.com/italia/201902057216784-appello-psicoterapeuti-a-mattarella-in-italia-dilaga-il-razzismo/
https://it.sputniknews.com/italia/201902057216784-appello-psicoterapeuti-a-mattarella-in-italia-dilaga-il-razzismo/?utm_source=push&utm_medium=browser_notification&utm_campaign=sputnik_it

Qualcuno ha avuto il coraggio di parlare e mettere gli Italiani di fronte alle loro responsabilità. Pare incredibile. Italiani onesti e costruttivi. Ce ne sono tanti altri, certo.

  29 GENNAIO 2019

In sala Buzzati Giorgio De Rita, Pierfrancesco Majorino, Roberto Maroni coordinati da Dario Di Vico sono intervenuti sul tema :

L’Italia, il populismo e la cattiveria: 52esimo rapporto Censis a Milano

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino ha spiegato  —  mentre Maroni ostentava la massima indifferenza (Realpolitik?) — che in virtù del salviniano Decreto sicurezza 800 persone, in maggioranza siriani, attualmente coperti da un tetto di prima accoglienza in attesa di soluzione politica del problema (redistribuzione tra i Paesi europei in contrasto ecc  ecc): 800 persone verranno tra pochi giorni buttate sulla strada ad aumentare il già enorme numero di barboni e senzatetto che popola i marciapiedi di Milano.

Io, MG. R., c’ero, ero lì a sentire. Dunque la stessa cosa sta per accadere a Torino, a Genova, a Bologna, a Firenze a Roma, ecc ecc.

Ma perché tanta retorica sulla Shoah se il neonazismo è qui, ha la faccia di tanti che vivono accanto a noi e sono favorevoli al Decreto sicurezza? Sapete quanti negli ultimi tre giorni mi hanno detto: “Davvero? Il decreto sicurezza prevede questo, ha questo effetto?” Ecco, esattamente come ai tempi delle leggi razziali, quando tantissimi Italiani facevano finta di non capire, mentendo perfino a se stessi!!   Gli Italiani hanno paura e Salvini cavalca questa paura? Ma gli Italiani hanno paura di se stessi e sono disposti a permettere che sia massacrata tanta gente innocua e innocente perché questo è il sedativo, l’ansiolitico per tenere appena appena a bada la paura.

 

RispondiInoltra